In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi propone gratuitamente laboratori con taglio esperienziale a partire da una lettura della salute mentale che va oltre la tradizionale separazione netta tra normalità e patologia, in un’ottica di continuum tra sofferenza e benessere.
MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE DALLE 21:00 ALLE 23:00
(aperitivo musicale 20:00)
Presso il Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi,
Piazzale Crema, 12 – Lodi
Prendersi cura del nostro corpo rivolgendo l’attenzione a quanto ci comunica, risulta fondamentale per aprirsi ad un’ottica di promozione del benessere. Gli studi più recenti suggeriscono una relazione stretta fra gli stati emotivi sperimentati e la consapevolezza di noi stessi che si sviluppa dal prestare ascolto al nostro corpo soffermandoci nel momento presente.
Il laboratorio propone un “assaggio esperienziale” di pratica meditativa (mindfulness) volta a sviluppare questa forma di consapevolezza non discorsiva.
Le attività saranno condotte dalla dott.ssa Laura Belloni Sonzogni e dal dott. Michele Monticelli, psicologi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi.
Per favorire il lavoro di gruppo i laboratori saranno a numero chiuso.
Per iscriversi indicare il proprio nome e i titoli dei laboratori prescelti a info@centronoesi.it
QUI potete scaricare l’intero programma di Caleidoscopio Fest