Creatività: un’opportunità di esprimersi

Slide-04

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale il Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi propone gratuitamente laboratori con taglio esperienziale a partire da una lettura della salute mentale che va oltre la tradizionale separazione netta tra normalità e patologia, in un’ottica di continuum tra sofferenza e benessere.


 

CREATIVITÀ: UN’OPPORTUNITÀ DI ESPRIMERSI

SABATO 10 OTTOBRE DALLE 10:00 ALLE 12:30

presso il Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi,

Piazzale Crema, 12 – Lodi

Confidare in ciò che l’intuizione fa emergere, momento per momento, significa anche concedersi l’opportunità di immergersi nel flusso creativo senza filtri e senza giudizio, esprimendo noi stessi e i mondi che la nostra immaginazione crea.
La capacità di tradurre le emozioni in storie, immagini, movimenti corporei e suoni va coltivata comprendendo e sperimentando i fattori che promuovono e quelli che inibiscono la creatività.

Il laboratorio è rivolto a famiglie, insegnanti e educatori e propone attività differenziate per  bambini dai cinque anni e per gli adulti (si accettano bambini fino ai cent’anni!).


 

Le attività saranno condotte dalla dott.ssa Laura Belloni Sonzogni e dal dott. Michele Monticelli, psicologi del Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi.

Per favorire il lavoro di gruppo i laboratori saranno a numero chiuso.

Per iscriversi indicare il proprio nome e i titoli dei laboratori prescelti a info@centronoesi.it

QUI potete scaricare l’intero programma di Caleidoscopio Fest